QUALI TIPI DI PROFUMATORI PER CASA ESISTONO?
Un ambiente profumato è un ambiente in cui è piacevole passare il tempo: non sempre però è facile mantenere l’aria fresca e pulita, specie in casi come armadi e cassetti, che inevitabilmente rimangono a lungo chiusi, o dove si accumulano elementi con forti odori, come scarpiere, cesti dei panni sporchi e bidoni della spazzatura.
A queste incresciose e fastidiose situazioni c’è una soluzione semplice: diffondere piacevoli fragranze nell’ambiente per contrastare i cattivi odori e cambiare le sensazioni olfattive.
Esistono però molti vettori per diffondere queste fragranze: vediamo quindi le diverse tipologie di profumatore per la casa che IGO produce conto terzi.
Buste profumate
Le buste profumate sono realizzate in carta e contengono filtri emanatori in pura cellulosa: visti i materiali, si tratta di una delle soluzioni più ecologiche tra i profumatori.
Vengono utilizzate negli armadi, dove possono essere appoggiate direttamente sui vestiti, non sporcando o macchiando, oppure appese con appositi ganci: in questo modo il mobile mantiene un gradevole odore e gli abiti ne escono profumati.
Sacchettini profumati
Simili nell’impiego e nello scopo alle buste profumate, i sacchettini profumati differiscono per i materiali con cui sono realizzati: sono infatti buste di tessuto non tessuto stampato contenenti grani di materiale plastico o minerale profumato.
Diffusori per armadi e cassetti
I diffusori per armadi e cassetti impiegano una scocca in materiale plastico riciclato, al cui interno si trova una monodose di sostanza profumatrice. Per assicurare che il prodotto faccia il suo lavoro solo dal momento in cui viene collocato nel luogo di impiego, si utilizza un sistema “push and active”.
Sono dotati di nastro biadesivo per poterli attaccare anche su superfici verticali o sottosopra, e su materiali differenti: grazie a questi diffusori, sia armadi/cassetti che i loro contenuti mantengono un buon odore.
Diffusori elimina cattivi odori
Seppur simili ai diffusori per armadi e cassetti, quelli elimina cattivi odori impiegano sostanze capaci non tanto di profumare, ma quanto piuttosto di neutralizzare i cattivi odori, così che vengono utilizzati in posti strategici come scarpiere, cesti dei panni sporchi e bidoni della spazzatura.
Membrane osmotiche
Le membrane osmotiche impiegano un particolare materiale che man a mano che il liquido contenuto al suo interno evapora viene rilasciato nell’ambiente, permettendo la diffusione della sostanza in modo graduale e senza correre il rischio di sporcare o ungere.
Le membrane osmotiche possono essere realizzate con due camere, unendo un profumatore con una sostanza che repelle o elimina gli insetti: questo può essere utile, per esempio, negli armadi per profumare i mobili e i vestiti, e proteggerli contemporaneamente dalle tarme.
Le membrane osmotiche possono anche essere realizzate con diverse forme e diversi colori per i liquidi.
Contattaci per maggiori informazioni sulla nostra produzione di profumatori per conto terzi.