Reparti
IGO è stata riconosciuta quale Officina Presidi Medico Chirurgici con decreto PMC nr. 28/2004 del 09.08.2004, questo la autorizza all’interno della legislazione nazionale alla produzione di prodotti insetticida per uso domestico e civile su supporti quali cellulosa, granuli o miscele e soluzioni in generale additivate con una o più sostanze attive.
Questo le ha permesso di maturare un’esperienza di oltre 15 anni rendendola un partner affidabile nell’ambito della direttiva Biocidi.
IGO è qualificata in tutta la filiera produttiva partendo dalla miscelazione delle componenti attive con solventi e fragranze, passando all’impregnazione e al dosaggio dei formulati sui vari supporti di diffusione, per arrivare al confezionamento finale degli stessi nell’imballo destinato alla vendita.
Al fine di soddisfare le aspettative e gli standard richiesti dai diversi clienti, IGO offre un servizio full service, sono state internalizzate tutte le fasi di lavorazione, i prodotti proposti sono interamente realizzati nel nostro stabilimento e i reparti produttivi sono stati suddivisi in:
-
Prestampa e Cartotecnica
Prestampa, stampa, fustellatura e incollatura: IGO possiede una divisione interna di cartotecnica, IGO Packaging, in grado di realizzare le diverse componenti del prodotto per soddisfare tutte le esigenze del cliente, compresi astucci, card, blister ed espositori di vari formati. Offriamo un livello tecnico tale da poter soddisfare con tempestiva puntualità anche grandi commesse, garantendo sempre qualità e precisione.
-
Miscelazione
IGO possiede due sale di miscelazione separate attrezzate con macchinari altamente automatizzati, che consentono la gestione di lotti di produzione sia piccoli che grandi, questo è possibile grazie all’ausilio di miscelatori a caldo e a freddo con capacità produttiva che parte da 40 kg fino ad arrivare a 1.000 kg.
IGO è in grado di gestire anche la miscelazione delle varie materie prime, per la preparazione del formulato Biocida effettuando inoltre colorazione e profumazione di materiale granulare. È stata aumentata la flessibilità delle linee di lavorazione e implementate nuove e moderne linee produttive per l’impregnazione e successivo assemblaggio dei supporti di diffusione.
-
Confezionamento
Il reparto confezionamento è stato ampliato come dimensioni e potenziato come tipologie di possibile lavorazione, questo fa sì che ad oggi sia attrezzato con linee di blisteratura, termoformatura, monodose verticali ed orizzontali, flowpack orizzontali e verticali, incollatrici, astucciatrici ed inscatolatrici automatiche e semi-automatiche, etichettatrici e codificatori inkjet e laser, andando così a chiudere l’intero ciclo di produzione.
-
Logistica
Tramite l’utilizzo di sistemi informatici IGO riesce ad avere elevati standard qualitativi sulla gestione a lotto delle materie prime in ingresso, movimentazione interna dei semilavorati e stoccaggio del prodotto finito, e gestione dell’area logistica secondo FIFO.
Compilazione e predisposizione di documenti di trasporto inerenti le spedizioni nazionali e internazionali di merci pericolose, sono solo alcuni dei servizi offerti da IGO.